facebook
instagram
twitter
youtube
whatsapp
tumblr

IL BLOG:

blogisola00.jpegblogisola00.jpeg
audiobookinattesa0.jpeg

L'Audiobook di “In Attesa delle Stelle”:

“IL GIOCO DI GIULIA” IN NASF 20 - INTELLIGENZA ALTERNATIVA 

 

 

Siamo arrivati a 20: ben 20 edizioni di N.A.S.F., il concorso letterario di Fantascienza che nel corso di queste due decade ha regalato vere e proprie perle del genere, tutto ovviamente made in Italy. Quest'anno, poi, l'edizione numero 20 ha assunto un significato ancor più importante, visto che è dedicata a Ida Dainese, una vera Nasfer, capace di vincere, come nessuno finora, ben due edizioni (e consecutive) del concorso, e che purtroppo ci ha lasciati lo scorso marzo. Ci mancherà tantissimo...

Il tema dell'edizione di quest'anno è stato quello dell'Intelligenza Alternativa, un argomento che nei prossimi anni entrerà sempre più spesso in gioco nella narrativa di genere, e che io stesso avevo già affrontato in alcune mie storie (intendo racconti).

Nell'edizione numero 20 di NASF ecco quindi anche il mio racconto, "Il Gioco di Giulia". Ma chi è Giulia?

 

In un futuro inquietante e, forse, non troppo lontano, ci ritroveremo al fianco di questa giovane ragazza di nome Giulia alle prese con la sua personale battaglia: trovare una via di fuga da quel mondo così perfetto e allo stesso tempo così banale. Un mondo dove la notte non esiste più, spazzata via dalle mille luci che affollano il cielo e lo rendono alieno. Come aliena al mondo stesso, in fondo, sembra essere diventata la razza umana. Riuscirà, dunque, questa ragazza dai capelli rosa a sentirsi finalmente libera?

Non vi resta che scoprirlo andando ad acquistare l'antologia di quest'anno, che oltre al mio racconto contiene altre 29 storie a tema, per un totale di ben 30 orizzonti e visioni di Intelligenza Alternativa.

Complimenti infine al vincitore di questa edizione, Omar Sabry, col suo "Per questioni di privacy, dovrò dimenticarti", che non vedo l'ora di leggere! 

L'antologia la potete trovare qui: 
https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/fantascienza/694494/i-a-2/

E a proposito di vincitori: come ogni anno vi ripropongo l'audiobook del mio racconto vincitore dell'edizione 13 di NASF"In Attesta delle Stelle". Potete ascoltarlo facendovi un bel viaggetto lontano, molto lontano, qui.

Buona Fantascienza a tutti, e viva NASF!

 

 

© Guido Pacitto Web Site

nasf20.jpeg