facebook
instagram
twitter
youtube
whatsapp
tumblr

IL BLOG:

blogisola00.jpegblogisola00.jpeg
audiobookinattesa0.jpeg

L'Audiobook di “In Attesa delle Stelle”:

 L'ALBERO DELLA LUCE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IN ARRIVO ANCHE VERSIONE EBOOK

 

Un rumore improvviso, intenso e inquietante da qualche notte spezza il sacro silenzio di Finemonte, e l'Albero della Luce, da sempre il fulcro, il faro e il protettore del paese, con l'arrivo del misterioso rumore sembra perdere ogni notte che passa una parte della sua Luce. Una Luce fondamentale per tutta la comunità, tanto da costringere gli Anziani all'atto estremo che mai, mai avrebbero pensato di dover compiere: spezzare il sigillo del Libro della Luce e leggere le istruzioni per salvare il Sacro Albero.
Ma cosa accadrebbe a Finemonte e alla sua gente se l'Albero si spegnesse? È proprio vero quello che si racconta riguardo gli orrori presenti all'Esterno, oltre gli Archi?
Una cosa è certa: il buio, da quelle parti, senza la Luce dell'Albero è qualcosa che va oltre l'oscurità. E per far sì che quel Buio non arrivi a bussare alle porte di Finemonte, ecco che al paese non resta altro che affidarsi a una Profezia nella quale, forse, nessuno crede per davvero.
Ma tutti hanno bisogno di una speranza, e la speranza ben presto avrà l'aspetto e i nomi di quattro ragazzi pronti a tutto pur di salvare l'Albero della Luce.
In un Mondo lontano o, chissà, a un passo da noi, un viaggio difficile e affascinante, una vera e propria corsa contro il tempo per impedire che il tempo stesso venga cancellato. E che il Buio, il vero Buio, continui a restare all'esterno del paese, fuori dai suoi Archi, come una mano oscura pronta a soffocare la vita.
Ma non oggi.
Né domani.
Mai.

 

 

In appendice al romanzo troverete alcuni estratti tratti dai Libri delle Leggende (e non solo), raccolti da viaggiatori, avventurieri e Anziani, spesso anonimi, per saperne di più sulle creature, la flora e le situazioni incontrate durante la storia.

alberodellaluce._site.jpeg

© Guido Pacitto Web Site

Romanzo

 

Anno: 2010 (prima stesura)


Anno di pubblicazione/Revisione: 2025

 

Generi: Fantasy, Horror