Guido Pacitto.com

Home Biografia Pubblicazioni Il Blog Storie Brevi Foto Carte da Gioco Links

 

 

2019 - Racconto
Casca la Luna

NASF - ilmiolibro 

In una notte fresca e serena, dal cielo stellato, Francesco e Martina se ne stanno seduti sull'erba a osservare la volta scura. Il silenzio tra i due viene rotto all'improvviso dalla domanda di lui: "Ti ho mai raccontato della notte in cui è caduta la Luna?". Martina è una ragazzina curiosa, e la Luna l'ha sempre affascinata. E allora che racconti pure, Francesco. E che racconti anche a noi... magari in una notte di Luna Piena, con gli occhi fissi verso la meravigliosa palla luminosa lì alta nel cielo. Sperando che se ne resti sempre lì al suo posto.
 

In questa quindicesima edizione di NASF troviamo ancora un doppio tema, e "Casca la Luna" è ovviamente dedicato al nostro Satellite.  

Il racconto si trova all'interno dell'antologia "N.A.S.F. 15 - Spazio /Luna".    

N.A.S.F. 15 - Spazio /Luna

nuoviautori.org - ilmiolibro  




Per acquistare il libro, ecco il link: https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/fantascienza/515697/n-a-s-f-15/
 

 

Estratti dal racconto:

– Ti ho mai raccontato della notte in cui è caduta la Luna?

Martina sorrise imbarazzata. Rivolse lo sguardo al cielo stellato e fece cenno di no con la testa. Seguì qualche secondo di silenzio. Poi la ragazzina rispose: – Mi stai dicendo che la Luna c’è stata? Un tempo c’è stata?

 

Non guardare...”, si disse ancora. Quella voce nella testa era la sua, la sua e di nessun altro. Quel consiglio, anzi quell’ordine categorico era lui stesso a darselo. “Non guardare...” Ma aveva guardato. Aveva guardato eccome. E visto. “Non può essere...”, pensò. La terra tremava, ma l’immagine che aveva

(visto, visto chiaramente...)

intravisto, appena intravisto sembrava aver spazzato via ogni altra cosa, ogni altra persona, ogni altra imprecazione, vibrazione. Ogni altro urlo. “Qui urlano tutti...” E venne voglia di urlare anche a lui."

 

 

I Racconti presenti nell'Antologia:

Massimo Baglione - Editoriale

Carlo Trotta - Prefazione

L'Albo d'oro dei Vincitori

 

I Racconti:

 

TUTTO

IN ARRIVO

 

NIENTE

IN ARRIVO

 

Micro NASF

IN ARRIVO